∎ Trend
Dotate di qualità eccezionali, la nuova gamma FRIENDLY® si integra facilmente in un ecosistema favorevole alla biodiversità
Poco impegnative, crescono in qualsiasi tipo di terreno e tollerano il caldo e la siccità. Pianta, innaffia e ammira lasciando il resto a Madre Natura!
COSA SAPERE
I fiori singoli, raggruppati in mazzi da 5 a più di 20 fiori, hanno il fascino delle rose selvatiche, con il vantaggio di essere più colorati e di rinnovarsi rapidamente da maggio-giugno fino al gelo. Ricche di polline e nettare, attirano irresistibilmente api, farfalle e altri insetti. È un balletto senza fine!
Le fioriture sono seguite da abbondanti fruttificazioni, i cinorrodi rosso vermiglio nutrono gli uccelli (merli, tordi, ecc.) e rimangono decorativi a lungo durante l’autunno e l’inverno. Brillano sotto il gelo!
Naturalmente molto resistenti alle malattie, le rose FRIENDLY® non necessitano di alcun trattamento fitosanitario. La loro manutenzione annuale si riduce alla potatura (preferibilmente corta) in febbraio-marzo (ricordate di tenerle annaffiate nei periodi di siccità).
Le rose FRIENDLY® sono disponibili in 4 colori: PINK, PURPLE, SWEET E RED
Caratteristiche comuni ai 4 colori
Forma: semplice, tipo rosa canina
Diametro rosa: 5-6 cm
Numero di petali: 5
Profumo: no
Fioritura: molto edificante da maggio-giugno fino al gelo. Fruttificazione decorativa.
Vegetazione: vigorosa, molto cespugliosa ed equilibrata
Altezza adulto: 80-100 cm
Fogliame: verde scuro brillante
Resistenza alle malattie: eccezionale
Impieghi: Gruppi, siepi, aiuole, bordure, contenitori. Superbo in combinazione con fiori di stagione, fiori a bulbo, piante perenni e arbusti in set “4 stagioni”