LOGO DEF_ SENZA GIALLOLOGO DEF_ SENZA GIALLOLOGO DEF_ SENZA GIALLOLOGO DEF_ SENZA GIALLO

Una bouvardia dice più di mille parole

∎ VARIETÀ


Dal 1896 l’azienda di famiglia Vreeken Bouvardia raccoglie ogni fiore a mano, lo cura e lo prepara per essere il protagonista della scena. Cinque colori, quattro lunghezze, un’unica emozione: attenzione alla new entry!


di Alice Nicole Ginosa

in collaborazione con

Il piacere e l’artigianalità sono alla base di Vreeken Bouvardia che dal 1896 si dedica alla coltivazione di bouvardie, puntando su un metodo speciale: il fiore è  tagliato direttamente dall’arbusto coltivato in vaso. Una scelta, racconta l’azienda, per rimanere vicini alle origini della pianta stessa, proveniente dal Messico, e per darle modo di crescere con calma, rinforzando i propri steli e mettendo in mostra i boccioli grandi e splendenti. “Ogni giorno, quando giro per la serra, rimango ancora sorpreso dalla bellezza e posso quasi sentire la forza delle bouvardia in crescita”, afferma il coltivatore Jaap Vreeken, “i piccoli boccioli dei petali dei fiori si aprono uno per uno come piccoli regali. Questo mi rende positivo e orgoglioso. È il potere della natura che fa sentire felici e buoni, ed è quello che vorrei trasmettere a tutti. Una bouvardia dice più di mille parole”

Freschezza garantita

Oltre all’attenzione in termini di cura e coltivazione, grande importanza viene data al risultato finale: solo le migliori bouvardia infatti vengono tagliate e lavorate per arrivare nelle mani dei clienti. Un processo mai più lungo di 24 ore per assicurare la freschezza del prodotto e una maturazione ottimale.

Quale scegliere?

La Bouvardia di Vreeken Bouvardia viene coltivata nel rispetto dell’ambiente ed è disponibile tutto l’anno nelle misure 70, 60, 50 e 40 centimetri. A proposito delle colorazioni, è possibile spaziare tra cinque tipologie: bianco, rosa chiaro, rosa confetto, rosso intenso e pesca tenue. Una bouvardia per ogni bouquet.

L’ultima novità: Sweet peach

La varietà esclusiva Sweet peach è stata introdotta nel 2021 dall’azienda e, come si deduce dal nome, è una sfumatura che richiama il color pesca tenue. Unico tra la gamma colori di Vreeken Bouvardia, questo colore si abbina perfettamente a Genuine Pink, il colore di tendenza floreale dell’anno 2022 e si inserisce alla perfezione in contesti di interior design e come fiore per eventi o matrimoni. Funziona come riempitivo in un bouquet ma anche come monovarietà e garantisce una vita in vaso di 10-14 giorni. La varietà Sweet Peach la trovate disponibile tutto l’anno, in piccole quantità.

Per informazioni

jaap@vreekenbouvardia.nl

tineke@vreekenbouvardia.nl

Social

Facebook

Instagram


>> LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI

>> ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER MENSILE

Seguici su Instagram

fiori tales intagram

FIORItales è un prodotto di EDIZIONI LABORATORIO VERDE
in collaborazione con MYPLANT & GARDEN info@fioritales.com
Powered by Viral Agency
  • Privacy Policy
  • Cookie policy