∎ CONCORSI
Chi sarà il Best Florist 2.0?
di Alice Nicole Ginosa
In occasione dell’edizione 2022 di Myplant & Garden verrà consegnato un premio speciale al fiorista che ha saputo far crescere la propria attività creando un nuovo modello di business. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come partecipare
Il 23-24-25 febbraio 2022 l’area di Milano-Rho Fiera ospiterà la più grande arena della creatività botanica e floreale. Stiamo parlando di Myplant & Garden che per questa edizione ha allestito un palinsesto ricco di attività e ha stretto una collaborazione con Pantone. Da qualche settimana infatti non si sente che parlare di Very Peri, la sfumatura pervinca che strizza l’occhio al blu e al rosso al contempo e che vuole essere augurio e spinta a osare e crederci. Proprio con questo spirito verranno presentate in anteprima in fiera le collezioni colore primavera-estate 2023 ispirate alla nuova palette Metaverse. 6.000 metri quadri in cui il mondo dei professionisti della decorazione si tornerà a incontrare dagli event manager ai wedding planner, dai commercianti agli interior e visual designer, dagli atelier creativi agli interpreti del mondo dell’arte, dello spettacolo, del banqueting, delle cerimonie.
Ma torniamo a noi e al secondo contest che FIORItales ha deciso di lanciare proprio in occasione dell’evento Myplant&Garden. Infatti, oltre a dimostrazioni floreali, sfilate e workshop, la fiera sarà la cornice dell’Award Best Florist 2.0, il premio che andrà a riconoscere il/la fiorista che ha saputo far crescere la propria attività creando un nuovo modello di business, il fiorista 2.0 appunto, proponendosi in questo modo di ispirare, divulgare e raccontare le case-history e le best practices utili a tutta la community.
Dopo una prima selezione, 5 candidati affronteranno una prova pratica di creatività in fiera e una commissione ne decreterà il vincitore. Una sfida da non perdere.
Nei prossimi giorni lanceremo sulla nostra pagina Instagram il concorso e vi inviteremo ad iscrivervi per partecipare. Vi anticipiamo che ci sarà un primo questionario da completare e una prima selezione da parte della redazione che valuterà:
– caratteri imprenditoriale – servizi e prodotti offerti – attenzione alle nuove tendenze – attenzione alla sostenibilità – attività di promozione – pratiche di vendita – sfruttamento del punto vendita – rapporto con la clientela – attività di aggiornamento professionale – specifiche particolarità
In un secondo momento, dopo aver identificato una rosa di 10 professionisti, verremo a trovarvi, vi intervisteremo e poi… ci vedremo a febbraio con i 5 finalisti per sfida su una prova pratica a Myplant & Garden, 23-25 febbraio 2022, in Fiera Milano.
Una commissione esterna decreterà il VINCITORE FINALE del premio BEST FLORIST 2.0 di FIORItales, al quale verrà consegnata una targa di riconoscimento del suo valore artistico e imprenditoriale… e riceverà una sorpresa speciale !!! 🙂