∎ VARIETÀ
Ecco Sara, Nora e Bella, le tre linee lanciate dai tre fratelli di Sonneveld Hydrangea, l’azienda di famiglia avviata nel 1927, specializzata in elleboro e ortensia
di Alice Nicole Ginosa
in collaborazione con
Henk, Steve e Piet gestiscono insieme l’azienda di famiglia Sonnenveld Hydragena che da oltre vent’anni si è addentrata anche nel mondo della floricoltura. In qualità di coltivatori di ortensie recise, l’azienda è da sempre alla ricerca di nuove varietà e sfumature così come per l’elleboro che compensa la bassa produzione di ortensie in inverno. Da qualche anno infatti i tre fratelli hanno deciso di dedicare parte della propria produzione anche a questa varietà che in poco tempo ha allargato la sua presenza, coprendo una superficie di 8000 metri quadri. Dopo la breve storia che ha portato la Sonneveld Hydrangea a includere nella propria offerta anche l’elleboro, ecco allora che presentiamo le tre tipologie della serie Aarendelle: Nora, Bella e Sara.
L’Aarendelle Bella produce fiori grandi con uno stelo spesso non ramificato, ora disponibile in 3 colori
L’Aarendelle Nora è di colore rosso porpora e ha un fusto leggermente ramificato con più fiori
L’Aarendelle Sara ha uno stelo ramificato con diversi fiori ed è disponibile in diversi colori
L’elleboro reciso deve essere posto in acqua dopo la raccolta con un agente di pretrattamento con effetto battericida. Una best practice raccomandabile è quella di versare una goccia di cloro nell’acqua per un buon risultato.
Arrotolare i fiori nel giornale, tagliare un pezzetto dal gambo e lasciare in frigo per un po’. Utilizzare sempre acqua pretrattata!
Chi è Sonneveld Hydragena
Il vivaio si trova nel mezzo della nuova area di orticoltura in serra di Bleiswijk e ha una superficie totale in serra di 62500 m2. Lavorando con più metodi di screening e condizioni di crescita ottimali, l’azienda può vantare una qualità dei fiori sempre alta. Tutte le specie sono dotate di certificato MPS-A che garantisce una coltivazione rispettosa dell’ambiente.
Scopri di più