∎ INTERVISTA
Vi avevamo già raccontato di Avalanche+®, ricordate? Questa volta siamo arrivati alla fonte, al marchio Dümmen Orange® per scoprire vizi e virtù della rosa “che sboccia sempre”
colloquio con Roy van Kester di Dümmen Orange®
Non dovrebbe suonarvi nuovo questo nome, Avalanche+®. Nei nostri appuntamenti mensili avete già fatto conoscenza con questa speciale varietà di rosa. Ma se proprio non ricordate, cercheremo di rinfrescarvi la memoria. Boccioli grandi ed eleganti, classe e lusso nel dna caratterizzano una famiglia di rose in tonalità pastello, nate dall’originaria varietà in bianco. E vi anticipiamo, tra l’altro, che durano ben due settimane!
Per entrare nel mondo Avalanche+® abbiamo intervistato Roy van Kester, marketing specialist di Dümmen Orange®, il marchio distintivo che unisce i migliori ibridatori di rosa Avalanche+®. Ecco cosa abbiamo scoperto e che speriamo possa aiutarvi nell’utilizzo di queste rose nelle tue composizioni e progetti.
L’obiettivo di Dümmen Orange® è quello di portare sul mercato rose di qualità e per farlo abbiamo selezionato per Avalanche+® i coltivatori di rose olandesi che riteniamo all’altezza del compito. Oltre alla coltivazione di per sé, prestiamo molta attenzione anche alla sostenibilità, nel concreto, alla riduzione delle emissioni di CO2 e all’illuminazione a LED. Ma non solo. Oltre alle vendite e alla sostenibilità, la cooperativa investe molto anche nello sviluppo del marchio, lavorando per mantenere alta la reputazione della rosa e sviluppare ulteriormente la brand awareness. Per questo motivo collaboriamo con fioristi a livello internazionale, wedding planner ed event planner: vogliamo condividere la loro esperienza con il nostro prodotto anche attraverso l’uso attivo dei social media. L’ispirazione degli utenti dei social è fondamentale e per questo oltre alla qualità, al valore, ci piace che il professionista racconti il nostro prodotto ai clienti, la sua storia e che avvicini loro a questo mondo.
Sono svariati vantaggi di Avalanche+® per coltivatori, commercianti, fioristi, designer, organizzatori di eventi e consumatori. Ognuno di loro può trarre i propri benefici dal prodotto:
Per godere al massimo della bellezza e della fioritura di queste rose, ecco alcuni consigli per la cura a casa e nel punto vendita:
*Lasciare le spine, ma rimuovere le foglie sotto il livello dell’acqua nel vaso, facendo attenzione a non raschiare o tagliare la corteccia verde degli steli
*Tagliare i gambi ad angolo. Questo massimizza la quantità di acqua che può essere assorbita dallo stelo
*Disporre le rose Avalanche+® in un vaso pulito con abbondante acqua fredda, mescolare con conservante floreale
*Non posizionare le rose vicino a un luogo pieno di correnti d’aria, a una fonte di calore o vicino alla frutta
*Aggiungere acqua extra nei primi tre giorni: le rose Avalanche+® ne assorbono molta in quel periodo
*Per una durata ottimale nel vaso, togliere le rose dal vaso dopo una settimana, pulire il vaso, riempirlo con acqua pulita e conservante floreale, tagliare di nuovo gli steli e riordinarli nel vaso
Dopo che la rosa bianca Avalanche+® è arrivata sul mercato commerciale, negli ultimi anni sono stati sviluppati diversi colori. Ad esempio Sweet Avalanche+®, Pink Avalanche+®, Adore Avalanche+®, Lovely Avalanche+®, Peach Avalanche+® e Pearl Avalanche+®. È ora disponibile un’ampia tavolozza di colori con cui ogni fiorista può servire i propri clienti.
Segui Avalanche+®