∎ APPUNTAMENTI
Durante la Settimana della Festa delle rose promossa da Federfiori, gli occhi saranno puntati su Sophia Loren,
nuova varietà di Berg RoseS. Si inspira alla bellezza e al fascino dell’iconica attrice.
di Filippo Terragni
Bellezza, fascino eleganza. Sono queste le tre caratteristiche principali della nuova varietà Sophia Loren, e non poteva essere altrimenti con un nome così. Una rosa che si ispira all’iconica attrice italiana famoso in tutto il mondo, che con le sue pellicole ci ha regalato emozioni indimenticabili.
Sophia Loren, sarà la protagonista della Settimana della festa della rosa (17-23 maggio) promossa da Federfiori e, come la diva italiana, ha il dono dell’eterna giovinezza: la durata è particolarmente lunga. Inoltre, ha tutte le carte in regola per essere la prima donna di ogni creazione floreale ed è ideale per matrimoni, feste ed eventi. Le sue caratteristiche: è una rosa dal fiore grande e pieno, di un romantico
colore rosa tenue, messo in risalto dal verde lucido del fogliame. Il bocciolo ha un diametro di 6-7 cm, l’altezza dello stelo varia dai 40 agli 80 cm.
“In coltivazione c’erano solo 10 piante con pochi fiori, ma per me è stato amore a prima vista – ha dichiarato Arie van den Berg, direttore di Berg RoseS – Così, grazie all’ibridatore Spek Roses, abbiamo condotto dei test su un numero ridotto di piante e questa rosa si è rivelata all’altezza delle aspettative”.
Berg RoseS coltiva rose di qualità superiore da oltre 45 anni e visto il potenziale di Sophia Loren, l’anno scorso Arie ha deciso di espandere la produzione a 13.000 mq.