∎ TREND
Tra i trend per l’inverno 2022 perché non considerare questa varietà elegante e che si presta a uno styling invernale nobile e delicato? Ecco alcune ispirazioni da cui prendere spunto!
Immagini e varietà di www.justchrys.com
di Alice Nicole Ginosa
Chi ha detto che il crisantemo è solo un fiore da cimitero? Probabilmente molt* di voi lo useranno anche per altri scopi ma notoriamente, purtroppo, è conosciuto come varietà da portare ai propri cari scomparsi. Al di là di quello che succede in Italia, dove è diventato sinonimo di “fiore dei morti”, noi crediamo che meriti molto di più.
Volume, colore e potenza espressiva
Per dimostrare la bellezza e darvi qualche spunto, abbiamo deciso di presentarvi gli scatti che ritraggono tre composizioni/bouquet ispirati alle ultime tendenze in cui risalta, appunto, la praticità, la commerciabilità e anche l’eleganza di una varietà spesso bistrattata. Le foto sono il risultato della collaborazione tra il direttore creativo Manfred Hoffmann, dell’associazione di fioristi tedeschi FDF, e il flower arrenger Oliver Ferchland.
Allestimenti sorprendenti e contemporanei
Le creazioni floreali per l’inverno sono chic e raffinate: colori brillanti, svariate sfumature tra bianco e crema e il dominio incontrastato del verde che fa da padrone in una palette fredda e calda al tempo stesso. I tre scatti mostrano uno stile delicato ma imponente, e sembra essere stato creato per uno spazio da interni urbano e giovane. Il consiglio dei creatori: perché non combinarlo con materiali naturali come il legno per un tocco naturale ma caldo?
1.Impressive green
I crisantemi color verde e lime formano un contrasto naturale con il legno scuro. È una composizione che impressiona ma è delicata allo stesso tempo grazie all’eucalipto e alle morbide piume d’erba tinte della pampa.
2.Natural green
I grandi crisantemi sbucciati e i piccoli santini formano un contrasto giocoso, soprattutto se combinati con l’eucalipto.
3. Christmas green
Questa ghirlanda piena di crisantemi e altra vegetazione è perfetta per metterti nell’umore giusto per le vacanze natalizie.
Oltre a tutti i crisantemi verdi, lime, bianchi e crema della tendenza invernale che si possono scoprire negli scatti, c’è molta altra scelta: una ricca tavolozza di colori in varie forme di fiori e diverse dimensioni.
Date un’occhiata al catalogo con la panoramica dei crisantemi olandesi di www.justchrys.com.
ALLA RICERCA DI QUALCHE ISPIRAZIONE?
Sul profilo @justchrysanthemum, scoprirete le 1001 possibilità di utilizzo dei crisantemi!
Embeddare https://www.instagram.com/justchrysanthemum/
Per ispirare i clienti, è possibile anche procedere con il download di materiale promozionale e immagini per social e punto vendita!