∎ IL FIORE DEL MESE
Vi presentiamo Holstein Flowers, un’azienda familiare solida in cui l’amore per la gerbera è profondamente radicato nel DNA dal 1974 quando ha iniziato a coltivare gerbere. Oggi, con quasi 11 ettari distribuiti nelle due sedi, l’azienda fonde tecnologia avanzata, artigianalità ed esperienza
di Alice Nicole Ginosa
Holstein Flowers, nata nel 1946, oggi non è solo un’azienda che coltiva gerbere, ma anche allevatrice di giovani piante. Ciò significa che sviluppa e propaga nuove varietà di gerbera: più dell’85% proviene infatti dal suo allevamento. “Testiamo la durata in vaso, il colore, la compattezza e la forma. Perché solo le migliori varietà di gerbera meritano un posto nella nostra collezione!”.
Con oltre 140 varietà di gerbere, l’assortimento è eccezionalmente ampio. Dai famosi germini classici e gerbere a fiore grande alle esclusive collezioni:
Gerbere dalle forme meravigliose e combinazioni di colori speciali che non si può smettere di guardare. Ecco come farle durare di più:
Sostenibilità
“Ci impegniamo a produrre le nostre gerbere allegre e colorate nel modo più sostenibile possibile. Lo facciamo in vari modi: dall’illuminazione a LED ai pannelli solari e dal calore geotermico alla protezione biologica delle colture. Questa attenzione per l’ambiente per noi è naturale. Dopotutto, la gerbera è una delle meravigliose creazioni di Madre Natura!”.