∎ COLLABORAZIONI
La fiorista europea, vinciIn occasione di spoga+gafa 2022, il consulente Oliver Mathys ha realizzato le “POS Green Solution Islands”. Un progetto ricco di ispirazioni, anche grazie alla partnership con Decorum che si è dimostrata fondamentale per la qualità, varietà ampia di fiori e piante e per le novitàtrice dell’Europa Cup 2022, ha realizzato creazioni
incantevoli ricorrendo ai prodotti Decorum
di Alice Nicole Ginosa
La sostenibilità è stato il tema portante della fiera di quest’anno, applicato anche alle due ”POS Green Solution Islands’’ (di oltre 100 metri quadrati ciascuna), dedicate rispettivamente al tema del giardinaggio indoor – natural living e all’outdoor living – giardini naturali. Proprio su questa tematica, molti coltivatori Decorum sono una fonte di ispirazione poiché portano avanti la protezione biologica delle colture, la generazione di energia tramite pannelli solari, l’utilizzo di illuminazione a LED e il riscaldamento della serra con energia geotermica.
Come allestire un’area speciale?
Per allestire correttamente lo spazio a disposizione, è importante seguire i seguenti passaggi. Oliver Mathys ci guida attraverso la sua presentazione del punto vendita (POS).
1. Necessità
Rispondere alla domanda: “Qual è il bisogno del consumatore?”.
2. Prodotti e soluzioni
I prodotti utilizzati sono stati presentati in semplici sistemi a cremagliera. Spiegare i singoli prodotti sostenibili è fondamentale per dare risposte al consumatore più attento.
3. Ispirazione
Su ciascuna delle varie presentazioni POS sono state mostrate soluzioni orientate al consumatore con implementazioni semplici. È importante che le aree siano riprogettate ogni due mesi per integrare stagionalità e tendenze.
4. Comunicazione
Attraverso vari mezzi di comunicazione, come i social media e la carta stampata, puoi raccontare e far arrivare al tuo pubblico l’ispirazione e l’idea pratica grazie allo storytelling, sia online sia offline..
POS Green Solution Islands – Giardinaggio indoor
In questo spazio sono stati allestiti vari ambienti abitativi che mostrano come si possano realizzare immagini perfette anche a casa nella vita reale. Sappiamo tutti che il successo si misura a casa con il consumatore finale.
In questi ambienti è stata chiaramente mostrata la forza della gamma Decorum, soprattutto la gamma di colori delle foglie, strutture e varietà che hanno ispirato i visitatori. Da un lato, nella casa in miniatura riproposta è stato realizzata una cucina di 6 m² e la zona giorno-lavoro a due piani con la camera da letto ha mostrato la creatività della natura con la sua vasta gamma Agloanema.
Nella scelta delle piante è stata prestata particolare attenzione alla facilità di cura.
Per il bagno, si è pensato ad un’ampia scelta di piante verdi, che fungono da decorazione oltre che da piante che generano ossigeno. Questo è un elemento caldo per i consumatori durante tutto l’anno.
POS Green Solution Islands – Outdoor living
In questo spazio l’attenzione si è concentrata sul patio, cortile e simili e sulla selezione di piante per la biodiversità, la tolleranza al sole e il basso fabbisogno idrico.
“Per regalare sempre un sorriso, è stata proposta una parete speciale per questo progetto. Che si tratti di bottiglie in PET, vecchi prodotti in scatola, camere d’aria di biciclette, jeans, cuscini in tessuto: la scelta di elementi da poter appendere è illimitata”
sottolinea Oliver Mathys.
Un coltivatore Decorum
Conosci Decorum!